Speed Skating

Quanti soldi ha guadagnato Francesca Lollobrigida con le 2 medaglie alle Olimpiadi? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Francesca Lollobrigida ha conquistato la medaglia di bronzo nella mass start delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La stella dello speed skating tricolore è stata brava a leggere la gara in maniera corretta, ad adottare la giusta tattica e a salire sul podio a cinque cerchi. L’azzurra si è così messa al collo il secondo alloro di questa edizione dei Giochi dopo l’argento portato a casa sui 3000 metri in apertura del programma.

Francesca Lollobrigida ha concluso alle spalle dell’olandese Irene Schouten e della canadese Ivanie Blondin, le due favorite della vigilia. Nell’immediata telefonata col marito ha detto che si sentiva più forte e che le avrebbe recuperate, ma purtroppo ha perso un po’ di terreno in occasione di un contatto avvenuto in precedenza.

Quanti soldi ha guadagnato Francesca Lollobrigida conquistando le due medaglie alle Olimpiadi? Il montepremi complessivo è di 150.000 euro: 90.000 euro per l’argento in gigante, 60.000 euro per il bronzo in combinata. Gli assegni sono quelli previsti dal Coni per gli azzurri che salgono podio ai Giochi, identici a quanto si è visto quest’estate a Tokyo. Naturalmente bisognerà adempiere alla tassazione prevista nel Paese di residenza.

Speed skating, Francesca Lollobrigida fa 17! Bronzo nella mass start, oro Schouten

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FRANCESCA LOLLOBRIGIDA CON LE MEDAGLIE ALLE OLIMPIADI?

90.000 euro per l’argento sui 3000 metri.

60.000 euro per il bronzo nella mass start.

TOTALE: 150.000 euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version