Tennis
Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner con gli ottavi a Dubai? Montepremi e cifre: ora c’è Andy Murray
Jannik Sinner ha sofferto tremendamente contro Alejandro Davidovich Fokina al suo esordio nel torneo ATP 500 di Dubai. Il tennista italiano ha perso il primo set e nel tie-break della seconda frazione si è trovato sotto per 6-3, ma proprio nel momento più complicato ha saputo reagire con grandissima personalità. L’altoatesino ha infatti annullato tre match-point consecutivi, di rabbia ha impattato i conti e poi ha giganteggiato nel terzo set.
Jannik Sinner si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura sul cemento degli Emirati Arabi Uniti e agli ottavi di finale affronterà il britannico Andy Murray. Si preannuncia una sfida ostica per il nostro portacolori, chiamato a fronteggiare l’ex numero 1 al mondo e che lo scorso 10 novembre lo sconfisse a Stoccolma. L’azzurro cercherà la rivincita di lusso e punta ai quarti di finale, dove potrebbe incrociare il polacco Hubert Hurkacz.
Il numero 10 al mondo ha incominciato nel miglior modo possibile la nuova avventura dopo essersi separato dall’allenatore Riccardo Piatti. Il risultato sportivo è interessante, ma chiaramente ci sono anche dei risvolti economici: quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner sconfiggendo Alejandro Davidovich Fokina e qualificandosi agli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Dubai? La cifra è già interessante visto che si parla di 40.875 dollari statunitensi (circa 36.000 euro).
Il montepremi aumenterà più ci si farà strada nel tabellone: l’approdo ai quarti di finale garantisce 76.570 dollari, l’accesso in semifinale assicura 149.870 dollari, il finalista perdente si consolerà con 282.300 dollari, il vincitore del torneo farà festa con 523.740 dollari.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO JANNIK SINNER CON GLI OTTAVI A DUBAI?
40.875 dollari statunitensi (circa 36.000 euro).
Foto: Lapresse