Curling

Quanti soldi hanno guadagnato Amos Mosaner e Stefania Constantini vincendo le Olimpiadi? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno vinto la medaglia d’oro nel torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Gli azzurri si sono inventati un’impresa fantasmagorica sul ghiaccio del National Aquatics Centre della capitale cinese, dove hanno vinto tutte le undici partite disputate e sono saliti meritatamente sul gradino più alto del podio. L’Italia ha sconfitto la Norvegia per 8-5 in finale e ha potuto fare festa, entusiasmando un Paese intero.

Si tratta di risultati importanti dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che hanno anche un rilevante risvolto economico: quanti soldi hanno guadagnato Amos Mosaner e Stefania Constantini vincendo la medaglia d’oro nel curling doppio misto alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022? Parliamo di una cifra interessante, visto che l’assegno è pari a 180.000 euro. Precisiamolo: a testa, non dovranno dividere quell’importo in due.

La prima volta non si scorda mai! Italia campione olimpica di curling! Stefania Constantini e Amos Mosaner monumentali!

Il montepremi è previsto dal Coni per gli azzurri che saliranno sul gradino più alto del podio ai Giochi, identico a quanto si è visto quest’estate a Tokyo. Dovrà essere tassato in base alle normative vigenti nel Paese di residenza. Non sono invece previsti premi in denaro da parte degli organizzatori per i risultati alle Olimpiadi. Chiaramente si aggiungeranno soddisfazioni provenienti dagli sponsor in base agli accordi privati.

QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO AMOS MOSANER E STEFANIA CONSTANTINI CON L’ORO ALLE OLIMPIADI?

180.000 euro a testa.

Foto: Lapresse

Exit mobile version