Festival di Sanremo
Quanto guadagna Amadeus a Sanremo? Cifre da capogiro: il cachet stellare
Il timoniere del Festival di Sanremo, per il terzo anno consecutivo, sarà ancora lui, Amadeus che voleva assolutamente tornare sul palco dell’Ariston davanti al pubblico dopo l’edizione senza spettatori dello scorso anno.
Il presentatore principe della Rai, che è anche l’autore del Festival e si è occupato, assieme ad altri esperti di scegliere le canzoni della kermesse sanremese ha stipulato un contratto importante con la Rai per l’evento musicale con cifre da capogiro. Viale Mazzini non ha emesso comunicati ufficiali riguardo il cachet di Amadeus, tuttavia secondo le voci si può risalire ad una cifra simile a quella reale.
La cifra che i vertici di Viale Mazzini hanno stipulato si aggirerebbe attorno ai 600mila euro. Ribadiamo che non ci sono informazioni certe al riguardo, ma varie fonti affermano che il cachet di Amadeus sarebbe calcolato su quello dell’edizione dello scorso anno.
I Maneskin, rock band romana che ha trionfato nella scorsa edizione, e che ha portato in giro per il mondo il nome dell’italia vincendo anche l’Euro Song Festival, ospiti d’onore della prima serata, verranno retribuiti con un compenso che si aggira sugli 80000 euro.
Foto Lapresse