Rally

Rally, accorciato l’appuntamento in Svezia a causa delle renne

Pubblicato

il

La presenza di alcune renne nell’area ha portato gli organizzatori del Rally di Svezia a modificare il percorso del secondo atto del Mondiale 2022. I 20,49 km di Ortrask saranno tolti dal piano originale, una zona che sarebbe stata protagonista sabato.

La SS9 e la SS13 scompaiono dal programma che ora comprende 17 segmenti contro i 19 previsti. Si accorcia quindi l’intero percorso, la prima vera sfida sulla neve per le inedite Rally1 che stupito tutti gli scettici in quel di Montecarlo a gennaio.

Glenn Olsson, CEO dell’evento, ha rilasciato ai media come riporta ‘Motorsport.com’: “Purtroppo, a causa dei movimenti inaspettati delle renne causati dal clima attuale, gli allevatori sono tornati da noi per dirci che l’accesso non è più disponibile. Sfortunatamente non siamo stati in grado di trovare una soluzione per consentire lo svolgimento delle due frazioni interessate”.

F1, la famiglia Andretti vicina all’ingresso nel 2024

La responsabile dell’evento ha concluso dicendo: “Questa mossa riflette un chiaro riconoscimento da parte degli organizzatori e della comunità WRC ai fattori ambientali che possono influenzare l’accesso alle aree rurali. È un dato di fatto che dobbiamo rispettare”.

Foto: LPS

Exit mobile version