Rally

Rally, Hikaru Kogure, Nao Otake e Yuki Yamamoto sono i nuovi volti di Toyota per il futuro

Pubblicato

il

Hikaru Kogure, Nao Otake e Yuki Yamamoto sono stati scelti da Toyota per il progetto mira a promuovere un giovane pilota giapponese nel mondo del Rally. Il brand nipponico guarda al futuro dopo la crescita di Takamoto Katsuta che attualmente milita full-time nella serie con la 4^ Yaris.

Il progetto è nato nel 2015, i primi risultati positivi sono sotto gli occhi di tutti e per questa ragione si è deciso di continuare in questa strada. Inizierà a breve la prima settimana di allenamento come piloti del programma Challenge prima di passare alla creazione di note e guida delle Rally4.

Il finnico Mikko Hirvonen, ex pilota che attualmente si colloca al vertice del programma di Toyota per questa speciale disciplina, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’. “Abbiamo cercato di selezionare i piloti che ritenevamo avessero il maggior potenziale per il futuro, ma non è stata una decisione facile da prendere”.

F1, Danny Sullivan: “Mi piace quello che gli organizzatori hanno creato. Non ho mai amato i Roval”

Il 41enne nativo di Kannonkoski ha continuato dicendo: “I tre piloti che abbiamo scelto hanno mostrato una buona determinazione. Ci hanno anche impressionato per quanto sono migliorati nelle due settimane. Crediamo che possano avere un futuro davvero brillante nei rally”.

Foto: LPS

Exit mobile version