Rally

Rally, il Mondiale si sposta in Svezia. Chi avrà la meglio senza i due Séb?

Pubblicato

il

Con ancora negli occhi l’incredibile duello tra Sébastien Loeb e Sébastien Ogier ci spostiamo in Svezia per un appuntamento da non perdere. Il FIA World Rally Championship si appresta per una nuova sfida, la prima senza i due transalpini che negli ultimi anni hanno scritto pagine indelebili di questa disciplina.

In quel di Umeå la battaglia è assicurata, regna infatti l’incertezza per una manifestazione speciale che di fatto è l’unica completamente sulla neve del calendario. Le nuove Rally1 cercano un padrone, una sfida tutta da vivere dopo l’esordio in quel di Montecarlo.

Al comando della graduatoria generale, terzo effettivo visto che non consideriamo i due Séb, c’è il finnico Kalle Rovanpera (Toyota) che insieme al padrone di casa Oliver Solberg (Hyundai) sono i due osservati speciali di questo week-end.

Rally Montecarlo 2022: Sebastien Loeb torna a vincere nel WRC a 47 anni! Ogier beffato nelle ultime due speciali

Il primo ha mostrato di trovarsi a suo agio anche sulla nuova Yaris, il secondo cerca un riscatto insieme al proprio team. Il brand coreano ha infatti faticato nelle strade limitrofe al Principato, gli errori non sono mancati insieme alle problematiche. L’estone Ott Tanak ed il belga Thierry Neuville hanno il chiaro intento di rifarsi al fine di ricucire il gap con i diretti rivali.

Toyota si prepara a superare le ‘Puma’ che con M-Sport hanno stupito tutti nell’opening round monegasco. L’irlandese Craig Breen si trova per la prima volta in carriera ad essere l’uomo di punta insieme ai confermati Adrien Fourmaux e Gus Greensmith. La squadra inglese avrebbe dovuto accogliere anche il nostro Lorenzo Bertelli, impegnato nella Milano Fashion Week.

Occhi puntati, ovviamente, anche su Elfyn Evans che è chiamato a dare battaglia per il successo finale dopo il clamoroso errore che lo ha escluso dal Rally di Montecarlo. L’alfiere di Toyota #33 è senza dubbio uno dei grandi delusi della sfida di gennaio in cui era il favorito per il podio. Per il marchio giapponese ricordiamo anche la presenza di Esapekka Lappi, presente al posto di Ogier.

Foto: Photo LiveMedia/Gregory Lenormand

Exit mobile version