Rally

Rally, Kalle Rovanpera: “Abbiamo avuto molto a che fare con l’assetto della neve”

Pubblicato

il

Kalle Rovanpera si prepara per dare battaglia nel Rally di Svezia, secondo atto del Mondiale 2022. Il finnico di Toyota si appresta per una nuova sfida con le ‘Rally1’, le nuove auto che hanno debuttato in quel di Montecarlo abbattendo i dubbi di molti.

La giovane stella del marchio giapponese ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “La sensazione è positiva, ma è piuttosto difficile. Abbiamo avuto molto a che fare con l’assetto della neve. Quando nevica ed è abbastanza scivoloso ed è davvero difficile da guidare e hai molto lavoro da fare nell’abitacolo per guidare. Devi essere davvero preciso”.

Il leader della classifica generale (vista l’assenza di Sébastien Loeb e Sébastien Ogier) è senza dubbio uno dei favoriti per il successo nella seconda tappa dell’anno. Il nativo di Jyväskylä ha tutte le carte in regola per ben figurare, ma attenzione anche alle Ford (M-Sport) che inseguono il bis.

Rally, Rosario Triolo: “Per ora non c’è nessuno al livello dei due Séb. Toyota non ha più la superiorità delle ultime due stagioni”

L’appuntamento è per fine marzo, Toyota si presenterà con quattro auto. Oltre a Rovanpera ritroveremo infatti il gallese Elfyn Evans ed Takamoto Katsuta, mentre Ogier verrà rimpiazzato da Esapekka Lappi che di fatto torna torna part-time nel FIA WRC.

Foto: LPS

Exit mobile version