Rally

Rally Svezia, Kalle Rovanpera fa suo lo shakedown. Da domani si inizia a fare sul serio

Pubblicato

il

Con il classico shakedown ha preso il via la seconda tappa del Mondiale WRC 2022. Il Rally di Svezia ha fatto alzare su di sé il sipario con la prova inaugurale della corsa scandinava. Il percorso era lungo 7.59 chilometri e la prova si è disputata sotto una fitta nevicata.

Il successo è andato al finlandese Kalle Rovanpera (Toyota GR Yaris) con il tempo finale di 3:22.04, secondo l’estone Ott Tanak (Hyundai i20) a 0.3 secondi, terzo il belga Thierry Neuville (Hyundai i20) a 0.8. Quarta posizione per il nipponico Takamoto Katsuta (Toyota GR Yaris) a 1.2.

Quinta posizione per l’irlandese Craig Breen (Ford Puma) a 2.3 secondi, quindi sesto il britannico Gus Greensmith (Ford Puma) a 2.7, quindi settimo il britannico Elfyn Evans (Toyota GR Yaris) a 3.0, ottavo lo svedese Oliver Solberg (Hyundai i20) a 3.0, quindi nono il finlandese Esapekka Lappi (Toyota GR Yaris) a 3.3.

Rally, il Mondiale si sposta in Svezia. Chi avrà la meglio senza i due Séb?

 

Da domani si inizierà a fare sul serio per quanto riguarda la prova scandinava, con sette prove speciali in programma. Si inizierà alle ore 8.42 con la Kroksjö 1, quindi si concluderà alle ore 18.38 con la Umeå Sprint in notturna che concluderà la prima giornata di gare.

Foto: LPS Gregory Lenormand

Exit mobile version