Seguici su

Formula 1

Rally, Thierry Neuville: “Siamo stati in grado di gestire molto bene le nostre gomme”

Pubblicato

il

Thierry Neuville esprime il proprio parere al termine della prima giornata del Rally di Svezia, secondo appuntamento del World Rally Championship 2022. Hyundai svetta nella classifica generale con il belga che nella SS7 ha saputo primeggiare sui rivali di Toyota.

Il marchio giapponese insegue il brand coreano che ha completato il primo impegno nella neve scandinava con 4 secondi e 3 decimi sul finnico Kalle Rovanpera e +7.4 sul gallese Elfyn Evans, abile nel pomeriggio a rimontare dopo una mattinata non perfetta.

Il 33enne nativo di Saint Vith ha dichiarato ai microfoni della serie al termine della settima ed ultima frazione del primo giorno: Abbiamo trascorso un pomeriggio molto intelligente. Siamo stati in grado di gestire molto bene le nostre gomme, la macchina funzionava perfettamente”.

Rally Svezia 2022, Thierry Neuville conclude in vetta. Inseguono Kalle Rovanperä ed Elfyn Evans

Il #11 del gruppo ha concluso affermando: “Abbiamo apportato alcune piccole modifiche all’assetto al parco assistenza. Mi sono sentito a mio agio,  ho potuto guidare più velocemente. Forse ho gestito un po’ troppo le gomme nella tappa lunga, ma alla fine siamo al comando”.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità