Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2022: Scozia-Francia 17-36. I transalpini rafforzano il primato

Pubblicato

il

Francia corsara in Scozia nel primo match del terzo turno del Sei Nazioni 2022 di rugby: i transalpini rafforzano il primato vincendo con bonus offensivo al Murrayfield di Edimburgo scappando via nei minuti a cavallo tra i due tempi e poi gestendo fino al definitivo 17-36.

Nel primo tempo Jaminet manca il piazzato al 7′, ma già all’8′ Willemse va in meta e porta in vantaggio gli ospiti. Jaminet converte ma all’11’ Russell accorcia dalla piazzola per il 3-7. Risposta transalpina immediata con la meta non trasformata di Moefana al 13′, ma la Scozia torna in scia al 28′ con la meta di Darge trasformata da Russell. All’ultimo affondo a tempo scaduto Fickou schiaccia in meta e Jaminet converte per il 10-19 con cui si va al riposo.

Nella ripresa il punto di bonus arriva già al 42′: meta di Danty, Jaminet trasforma e firma il 10-26. I numerosi cambi non fanno variare il canovaccio della gara ed al 58′ la Francia dilaga con la meta non trasformata di Penaud. Medesima scena al 74′: meta di Penaud, questa volta è Ntamack a mancare la conversione. L’orgoglio scozzese porta al minuto 80 alla meta di van der Merwe, trasformata da Hogg per il 17-36 finale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version