Rugby
Rugby, URC 2022: Benetton-Cell C Sharks 7-29. Sudafricani dilaganti a Treviso
Nel match valido per il decimo turno dello United Rugby Championship 2021-2022 il Benetton cede in casa alla compagine sudafricana dei Cell C Sharks per 7-29. La franchigia trevigiana viene scavalcata così in classifica proprio dai vincitori odierni i quali, nonostante una gara in meno, salgono a quota 26 contro i 23 punti dei veneti.
Nel primo tempo si comprende subito l’andazzo del match: vantaggio ospite già al 7′ con la meta di Van Heerden, poi al 26′ Fassi schiaccia ancora oltre la difesa trevigiana, infine a tempo scaduto va a marcare anche Buthelezi. Bosch è infallibile nelle tre conversioni, fissando così lo score sullo 0-21 con cui si va al riposo.
Nella ripresa i sudafricani al 63′ restano in 14 per il giallo rimediato da Am e così i padroni di casa si schiodano dallo zero grazie a Wegner, che al 64’ va in meta. Albornoz trasforma, poi Bosch spegne qualsivoglia velleità dei veneti col piazzato al 73′. La meta non trasformata di Nkosi al 78′ regala il punto di bonus offensivo agli ospiti per il 7-29 finale.
Foto: LiveMedia/Alfio Guarise