Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, l’Austria vince la gara a squadre dal trampolino normale a Hinzenbach

Pubblicato

il

Si conclude con il successo dell’Austria la prima gara a Hinzenbach del weekend, e cioè la competizione a squadre individuale valida per il calendario della ripartente Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile 2021-2022. Chiara Kreuzer (ex Hoelzl), Jacqueline Seifriedsberger, Lisa Eder e Marita Kramer chiudono con un roboante 819 in termini di punteggio complessivo, pur con la non perfetta forma della dominatrice della stagione sull’HS90 di casa.

Al secondo posto con 783.9 c’è la Russia (Aleksandra Kustova, Irma Makhina, Sofia Tikhonova, Irina Avvakumova). Terza la Slovenia a quota 783.4, che sarebbe stato molto di più alto se Spela Rogelj non fosse stata squalificata nel primo salto per tuta irregolare. Con lei Ursa Bogataj (migliore di giornata, unica oltre i 90 metri con un salto da 95 nella prima serie), Maja Vtic e Nika Kriznar.

Sport invernali, FIS cancella tutte le gare in Russia per la guerra: annullati sei eventi di Coppa del Mondo

Chiudono più dietro il Giappone, quarto a 746.1 con Yuki Ito, Haruka Iwasa, Yuka Seto e Kaori Iwabuchi, seguito dalla Germania (710.7) con Luisa Goerlich, Josephin Laue, Anna Rupprecht e Selina Freitag.

In una gara con due serie disputate da tutte, data la presenza di sole otto squadre, sesta è la Norvegia con 677.9 (Thea Minyan Bjoerseth, Silje Opseth, Frida Berger e Anna Odine Stroem), settimo il Canada (662.4, Nicole Maurer, Natalie Eilers, Alexandria Loutitt, Abigail Strate) e infine ottava la Finlandia (587.7, Julia Tervahartiala, Sofia Mattila, Jenny Rautionaho, Julia Kykkaenen).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità