Salto con gli sci

Salto con gli sci, Kobayashi e Granerud vincono ex aequo in gara-2 a Lahti! 3° Kraft, 5° Geiger

Pubblicato

il

Epilogo decisamente insolito quest’oggi in occasione della seconda gara individuale del weekend sul trampolino grande di Lahti, sede della tredicesima tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2021-2022.

A cinque anni di distanza dall’ultima volta (11 febbraio 2017 a Sapporo) la vittoria è stata condivisa infatti a pari merito da due atleti. Ryoyu Kobayashi e Halvor Egner Granerud hanno concluso la competizione odierna con 278 punti totali, salendo entrambi sul gradino più alto del podio ed incassando 100 punti a testa nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Il fuoriclasse giapponese di Hachimantai è stato magistrale nella seconda serie, rimontando dal quinto posto di metà gara e raggiungendo il rivale norvegese che si era imposto nella prima parte dell’evento. Completa il podio di gara-2 l’austriaco Stefan Kraft, che conferma il suo ottimo feeling con la località finnica perdendo però una chance importante di vittoria dopo il netto trionfo di due giorni fa.

Salto con gli sci femminile, Kriznar vince gara-2 a Hinzenbach ma Kramer ipoteca la Coppa del Mondo. 23ma Lara Malsiner

Quarta piazza e miglior risultato in carriera nel circuito maggiore per l’austriaco Ulrich Wohlgenannt, che ha preceduto di un solo decimo il tedesco Karl Geiger. Quest’ultimo, secondo dopo la prima serie, perde così il pettorale giallo e scivola a -43 dal nuovo leader della generale Ryoyu Kobayashi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version