Salto con gli sci
Salto con gli sci, Pechino 2022: Granerud e Tande in evidenza nei salti di allenamento dal trampolino grande
Si sono conclusi da poco i salti di allenamento relativi a quella che sarà, tra venerdì 11 e sabato 12, la gara individuale dal trampolino grande delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. In particolare, quella di oggi è la prima sessione di tre salti; domani ci sarà la seconda.
A mettersi in evidenza per misura maggiore, nella giornata odierna, è una coppia di norvegesi, quella formata da Halvor Egner Granerud e Daniel Andre Tande. Sempre su misure rilevanti, i due sono sempre nei primi 5, e anzi è Granerud il migliore, facendo segnare il primo, il terzo e il secondo punteggio nelle tre sessioni. In particolare, per lui 102.9, 84 e 80.1 i punteggi dei tre salti, mentre Tande fa segnare 100.2, 85.2 e 79.1 Per entrambi sempre salti oltre i 130 metri.
Nella seconda sessione odierna il leader risulta essere il Concorde giapponese Ryoyu Kobayashi, che però, al di là dei 134 metri e 86.1 punti di questa fattispecie, tende un po’ a nascondersi con le altre performance. Il terzo salto vede come migliore l’austriaco Manuel Fettner (133 e 81.8), con terzo lo sloveno Cene Prevc a 79.9.
Salto con gli sci, Pechino 2022: tedeschi furiosi per la gara mista: “Spettacolo di marionette”
Proprio gli sloveni sono quelli che restano a metà tra lo stato in ombra e quello nascosto, con il solo più giovane dei Prevc a lanciare segnali insieme, in parte, a Lovro Kos. Bene gli austriaci, nascosti i polacchi e con un discreto numero di difficoltà i tedeschi, che mai si sono affacciati alla top ten in questa prima serie di tre salti.
Capitolo Giovanni Bresadola: per l’italiano va tutto con estrema costanza, nel senso che per due volte è 41° e nella terza occasione è 42°. 122.5, 123 e 117.5 le misure dei suoi salti, per complessivi 63.5, 59 e 48.9 punti.
TUTTI I RISULTATI DEI SALTI DI ALLENAMENTO
Foto: LaPresse