Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Pechino 2022: Klimov si impone a sorpresa in allenamento davanti a Lindvik e Zyla, 40° Bresadola

Pubblicato

il

Risultato a sorpresa nel Trial Round (salto di allenamento ufficiale) che precede di pochi minuti l’inizio della gara individuale maschile su trampolino piccolo di salto con gli sci valevole per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Il russo Evgeniy Klimov ha infatti firmato il miglior punteggio della serie con uno score di 64.5 grazie ad un balzo di 96 metri da stanga 10 e con leggero vento alle spalle, precedendo di soli 7 decimi di punto il norvegese Marius Lindvik (102 metri da stanga 12 ma con vento frontale) e di 3.7 punti il polacco Piotr Zyla (95 metri da stanga 10 con una compensazione meno favorevole rispetto al leader).

Buoni segnali anche per lo sloveno Anze Lanisek (4°) e per gli austriaci Manuel Fettner (5°) e Stefan Kraft (6°), mentre pagano dazio i tedeschi. In casa Germania il migliore in questo Trial Round è Markus Eisenbichler al 20° posto, con Karl Geiger addirittura 22°. Attardati anche il norvegese Halvor Egner Granerud (27°) ed il polacco Kamil Stoch (28°).

Olimpiadi Pechino 2022, programma domani: orari, tv, streaming, medaglie da assegnare il 7 febbraio

Il giapponese Ryoyu Kobayashi, uno degli osservati speciali in ottica medaglia d’oro, non si è presentato in stanga di partenza. Passo indietro infine rispetto a ieri per l’azzurro Giovanni Bresadola, 40° in allenamento con 85 metri dopo aver sfiorato addirittura la top20 in qualificazione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità