Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Peter Prevc: “Ho cercato di concentrarmi su me stesso e sulla mia prestazione”

Pubblicato

il

Nika Kriznar, Ursa Bogataj, Peter Prevc e Timi Zajc hanno vinto quest’oggi la medaglia d’oro nella prova a squadre di salto con gli sci alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La Slovenia festeggia al termine di una competizione in cui non sono mancate le sorprese con una serie di squalifiche.

Secondo posto quest’oggi sulle nevi cinesi per Irma Makhina, Danil Sadreev, Irina Avvakumova ed Evgeniy Klimov (ROC) davanti a Mackenzie Boyd-Clowes, Alexandria Loutitt, Matthew Soukup e Abigail Strate (Canada), la vera sorpresa della giornata.

Prevec ha commentato alla stampa ai microfoni della FIS: “Ho cercato di concentrarmi su me stesso e sulla mia prestazione. Ho visto che c’erano alcune squalifiche, ma onestamente questo non mi ha infastidito. Stavo solo provando a rimanere concentrato sul salto”.

Salto con gli sci, Pechino 2022: Slovenia oro tra le squalifiche nella gara a squadre mista, clamoroso bronzo del Canada

Non è mancata il commento di Nika Kriznar, terza nella gara individuale. “Nel primo turno sono rimasto concentrata ed ho fatto un bel salto. Nel secondo ero nervosa per le tante squalifiche, ma fortunatamente poi ho potuto concentrarmi sul mio salto ed è stato davvero bello”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità