Festival di Sanremo

Sanremo 2022, gli ascolti della quarta serata del 4 febbraio: superato il muro degli 11 milioni di telespettatori con il 60,6% di share come solo Baudo seppe fare nel 1995

Pubblicato

il

Record di ascolti anche per la quarta serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, quella delle cover, che ha visto incollati al teleschermo nella prima parte dello show (fra le 21.29 e le 23.39) 14 milioni e 731 mila spettatori, con uno share del 59.2 per cento. Per la seconda parte (23.44-01.41): 7 milioni 543 mila spettatori, con uno share del 63.5 per cento. Secondo i dati Auditel, l’ascolto complessivo (21.29 – 01.41) ha registrato 11 milioni 378 mila spettatori con uno share del 60.6 per cento. L’anno scorso la quarta serata del festival con la finale dei giovani registro’ in media da 7 milioni 880 mila spettatori pari al 44.7% di share.

Lo share medio registrato ieri, pari al 60,5%, è il più alto per una quarta serata del festival da 27 anni. Per trovare una media di share più alta, in una quarta serata, bisogna infatti risalire al Festival del 1995, condotto da Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll, che ottenne il 65,80%. Ma allora lo scenario televisivo era completamente diverso.

Nello specifico, il record assoluto è stato raggiunto alle 22.15, con 16 milioni 388 mila spettatori incollati a Rai1 nel momento in cui  Achille Lauro ha regalato le rose rosse a Loredana Bertè e Amadeus ha letto il biglietto con la dedica. Alle 23.25 il picco in share, pari al 67.3%, durante lo scambio tra Jovanotti e Amadeus. I contatti complessivi durante la quarta serata sono stati 26 milioni 171 mila; i minuti visti in media 106 (rispetto ai 92 dell’anno scorso) con una permanenza del 43.5%.

 

 

Exit mobile version