Festival di Sanremo
Sanremo 2022: programma 1° febbraio, cantanti, ospiti, conduttrici
Si accenderanno questa sera alle 20.50 i riflettori sul Festival di Sanremo edizione numero 72. Il Festival sarà visibile, oltre che ovviamente su Rai Uno, anche in diretta su Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay,
Conduttore e conduttrici
Ad affiancare Amadeus sul palco per la serata di debutto del Festival ci sarà la Dea del cinema italiano anni ’80 e ’90 Ornella Muti. Per lei sarà la prima volta in assoluto sul palco dell’Ariston.
Ospiti della prima serata
Partenza con il botto riguardo agli ospiti che presenzieranno a questa prima serata. Oltre all’immancabile Fiorello, infatti, c’è grande attesa per il ritorno ad un anno di distanza dal successo e, soprattutto, dopo una lunghissima stagione di trionfi in giro per il mondo, dei Maneskin. A far ballare l’Ariston, poi, ci penserà un altro gruppo ospite, i Meduza.
https://www.oasport.it/2022/02/live-sanremo-2022-1-febbraio-in-diretta-subito-gianni-morandi-e-noemi-super-ospiti-i-maneskin/
I cantanti in gara stasera
Questi i 12 cantanti in gara la prima serata. La scaletta ufficiale della prima serata del Festival di Sanremo con i cantanti in ordine di uscita sarà disponibile nel tardo pomeriggio di oggi. La lista che segue, dunque, è in rigoroso ordine alfabetico.
- Achille Lauro – “Domenica”
- Ana Mena – “Duecentomila ore”
- Dargen D’Amico – “Dove si balla”
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
- Giusy Ferreri – “Miele”
- La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
- Mahmood e Blanco – “Brividi”
- Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare”
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
- Noemi – “Ti amo non lo so dire”
- Rkomi – “Insuperabile”
- Yuman – “Ora e qui”
Foto: LaPresse