Seguici su

Sci Alpinismo

Sci alpinismo, Sprint di Valtellina Orobie: ottimo terzo posto di Mara Martini, bene Canclini e Rossi

Pubblicato

il

Si è conclusa quest’oggi la tappa di Valtellina Orobie di Coppa del Mondo di Sci Alpinismo 2021-2022 con le Sprint Race delle categorie Senior, Under 23Under 20 sia maschile che femminile. In territorio amico, gli azzurri si sono fatti notare proseguendo la scia di ottimi risultati in Coppa del Mondo.

Partendo dai Senior Uomini e dagli Under 23, spiccano su tutte le prestazioni di Nicolò Ernesto Canclini che conquista il quarto posto e Giovanni Rossiquinto ma è il migliore degli Under 23. Podio occupato, in ordine, dallo spagnolo Oriol Cardona Coll, dallo svizzero Arno Lietha e dal norvegese Hans-Inge Klette; sesto Nadir Maguetundicesimo Robert Antonioli.

Passano alle Donne SeniorUnder 23, gran terzo posto per Mara Martini che completa il podio occupato in prima posizione dalla francese Emily Harrop e in seconda la svedese Tove Alexandersson; primi tre posti tutti azzurri tra le Under23: in ordine, Lisa Moreschini, Samantha BertolinaKatia Mascherona.

Speed skating, Francesca Lollobrigida magnifica! Argento nei 3000 metri, prima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi!

Infine, buoni risultati anche tra i giovanissimi e le giovanissime Under 20: quinto, sesto e settimo posto per Luca Tomasoni, Marco SalvadoriRocco Baldini; vittoria tra le U20 per Silvia Berra terza Manuela Pedranaquarta Erika Sanelli.

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità