Sci Alpino

Sci alpino, a Garmisch gli slalomisti si contendono una fetta del globo di cristallo. Vinatzer, Sala e Razzoli ancora in corsa

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino riapre i battenti dopo le Olimpiadi pechinesi e propone due slalom maschili sul pendio bavarese di Garmiasch-Partenkirchen. Sabato 26 e domenica 27 febbraio gli specialisti dei rapid-gates si giocano una bella fetta di coppa di specialità e sono davvero tanti gli atleti che possono avanzare la candidatura al globo di cristallo.

Tra questi spicca un terzetto azzurro composto da Tommaso Sala, Giuliano Razzoli ed Alex Vinatzer, i quali fanno parte del folto gruppo di sciatori distanziati meno di 120 punti dal pettorale rosso Lucas Braathen. Mancano quattro slalom al termine della stagione, basterebbero in teoria due piazzamenti sul podio per smuovere gli equilibri della graduatoria e scalare una decina di posizioni.

Anche in questa tappa del massimo circuito sono almeno quindici gli specialisti che dispongono delle qualità necessarie per ambire al podio. Impossibile nominarli tutti ma vale la pena tenere in gran considerazione il neo Campione Olimpico Clement Noel: l’oro di Pechino potrebbe conferire al francese la fiducia di cui aveva bisogno per scavare il solco sui diretti rivali, le doti tecniche di certo non sono seconde a nessuno.

Sci alpino, la Fisi spegne le polemiche: “Falsità sui nostri dottori. Ci tuteleremo in ogni sede”

Sabato 26 il primo dei due slalom inizierà alle 9.30, con l’altra manche programmata alle 12.30. Orari leggermente diversi per la giornata di domenica, quando la discesa inaugurale prenderà il via alle 9.10 mentre l’inversione dei trenta è programmata sempre alle 12.30. Oltre ai già citati Razzoli, Vinatzer e Sala vedremo disimpegnarsi in terra tedesca anche Federico Liberatore, Stefano Gross, Tobias Kastlunger e Simon Maurberger.

Foto: Lapresse

Exit mobile version