Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Ho faticato su questa neve. Credo molto nel Team Event”

Pubblicato

il

Il francese Clement Noel ha vinto a mani basse lo slalom speciale valevole per i Giochi Olimpici 2022. Salgono sul podio l’austriaco Johannes Strolz, secondo a +0”61 ed il norvegese Sebastian Foss-Solevaag, bronzo a +0”70, mentre gli azzurri mancano l’appuntamento con le medaglie.

Sprazzi di talento giungono da Alex Vinatzer, stratosferico in alcuni passaggi ma autore di troppi errori. Decisivo il lungo di linea nel tratto conclusivo della seconda manche che lo condanna ad un uscita prematura, il distacco accumulato nel primo segmento sarebbe stato comunque difficile da colmare.

Il gardenese si presenta sconsolato ai microfoni RAI: “Alcuni intermedi erano buoni, ma ho tribolato con questi tre-quattro tipi di neve diversa lungo il tracciato. Ho fatto fatica ad abituarmi e non ci sono riuscito. Mi ero allenato bene prima della gara ma le condizioni del pendio oggi erano variate, nella seconda manche ho fatto meglio ma non mi sono adattato bene in generale”.

https://www.oasport.it/2022/02/sci-alpino-clement-noel-rimonta-fino-alloro-in-slalom-razzoli-ottavo-fuori-vinatzer/

Sempre umile Vinatzer nella lettura della prestazione: “C’è solo da imparare, sulle nevi europee andrà meglio. Molto bello essere qui a ventidue anni e potersi giocare una gara importante, sicuramente ci tenevo molto, comunque ho ancora gli ultimi slalom per chiudere bene la stagione”. La sua Olimpiade non è ancora finita:  “Tra tre giorni c’è il Team Event, siamo una squadra forte e io ci credo, devo rialzarmi e dare il massimo lì”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità