Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Alex Vinatzer: “Pista da attaccare. Da vedere come sarà la tracciatura degli austriaci”

Pubblicato

il

Resta solamente una gara a livello individuale per lo sci alpino al maschile alle Olimpiadi di Pechino 2022. Solamente lo slalom speciale per evitare un altro zero alla voce medaglie in casa Italia tra gli uomini. Il Bel Paese si affida ad una delle sue stelle, Alex Vinatzer.

L’azzurro ha già assaggiato la neve cinese nel gigante ed ora è pronto a lanciarsi nel proprio sogno. In stagione prestazioni molto altalenanti per l’altoatesino che, in ogni caso, ha dimostrato svariate volte di poter trovare delle manche da urlo, che non hanno niente da invidiare a quelle dei migliori al mondo.

Le sue parole all’antivigilia della gara: “Siamo usciti a fare due giornate di slalom qui a Yanqing, e martedì ne faremo un’altra, per vedere se ci saranno cambiamenti della neve. Abbiamo provato qualcosa con i materiali e credo di aver trovato una buona soluzione. Il feeling è buono, già prima di partire stavo sciando bene. Anche qui mi sembra di sciare bene. Inutile negare che le aspettative sono abbastanza alte, quindi cercherò di dare il meglio, di sciare a tutta”.

Sulla pista: “Bisognerà vedere come sarà la tracciatura dell’allenatore austriaco e poi, in base a quello, si farà il piano di battaglia sia per la prima che per la seconda manche. Vedendo la pista, comunque, penso che ci sarà molto da attaccare e sono curioso di vedere come sarà la gara”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità