Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Austria in festa nel Team Event. Brennsteiner è l’eroe del giorno: “Un risultato che fa bene all’anima”

Pubblicato

il

Complici le prestazioni esaltanti di Stefan Brennsteiner l’Austria ha vinto la medaglia d’oro nell’ultima gara olimpica di sci alpino, il parallelo misto a squadre. Battuta la concorrenza della Germania, che ha dato filo da torcere ai vicini di casa sperando fino all’ultimo nella zampata vincente.

Il quartetto composto da Brennsteiner, Johannes Strolz, Katharina Truppe e Katharina Liensberger (oltre alle riserve Michael Matt e Katharina Huber) si è sbarazzato della Slovenia prima e della Norvegia poi, infine l’epilogo vincente contro i teutonici. Il Wunderteam scala dunque un gradino del podio rispetto alla manifestazione a cinque cerchi coreana, dove gli elvetici si imposero nettamente nella finalissima per l’oro.

Pechino 2022, i Giochi da sogno di Johannes Strolz, nessuno meglio di lui nello sci alpino

Gioia infinita per la slalom-gigantista Katharina Truppe, quarta nella gara tra le porte strette vinta da Sara Hector: “Ovviamente è un fantastico lieto fine. Abbiamo davvero combattuto per il successo, c’erano nazioni così forti all’inizio… è stato grandioso, ci siamo riusciti per pochi centesimi”.

Tono ugualmente trionfale dell’eroe di giornata Stefan Brennsteiner: “Questo risultato fa bene all’anima. È stato bello correre contro tutte nazioni davvero forti. È incredibile poter tornare a casa con la medaglia d’oro al collo”. L’Austria chiude la trasferta pechinese degli sci larghi con tre ori, tre argenti ed un bronzo, metalli che valgono la seconda piazza nel medagliere della disciplina alle spalle della Svizzera.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità