Sci Alpino

Sci alpino, il Team Event cancellato per il forte vento. Verrà recuperato domani

Pubblicato

il

Il vento ha condizionato tutta l’Olimpiade di Pechino 2022 per lo sci alpino e lo ha fatto anche nell’ultima giornata di gare. Il Team Event, programmato per quest’oggi, è stato infatti cancellato e verrà recuperato domani alle ore 2.00

La giuria ha tentato di posticipare continuamente l’inizio della gara, ma dopo una serie di rinvii è arrivata a prendere la decisione della cancellazione. La sicurezza non era garantita, con il vento che non ha mai dato un momento di tregua e con le forti raffiche che non permettevano certamente lo svolgimento del gigante parallelo.

Sci alpino, il video di Mikaela Shiffrin contro gli haters: “Serve il fuoco dentro per ignorarli e non sprecare il proprio tempo”

Le ipotesi prese in considerazione all’inizio erano due: recupero del Team Event nell’ultimo giorno delle Olimpiadi oppure cancellazione definitiva della gara e mancata assegnazione delle medaglie. Alla fine si è deciso per lo slittamento a domani, salvando le medaglie.

Ricordiamo che l’Italia esordirà agli ottavi di finale contro la Russia. Il quartetto azzurro sarà composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Alex Vinatzer e Luca De Aliprandini. Una squadra forte e competitiva, che vuole lottare per una medaglia. Debutto agli ottavi contro la Russia, poi eventuale quarto di finale contro la vincente di Usa (ci sarà Mikaela Shiffrin) e Slovacchia (assente Petra Vlhova).

IL TABELLONE DEL TEAM EVENT

FOTO: LaPresse

Exit mobile version