Sci Alpino

Sci alpino, chi schiera l’Italia in gigante al fianco di Marta Bassino e Federica Brignone

Pubblicato

il

Domani sarà una giornata campale per l’Italia dello sci alpino alle Olimpiadi di Pechino 2022. Un doppio appuntamento di grande attesa, visto che si disputeranno la discesa maschile (rinviata quest’oggi) ed il gigante femminile. Proprio in questa specialità Federica Brignone e Marta Bassino si presentano al cancelletto di partenza con l’obiettivo di conquistare una medaglia.

In questa stagione le azzurre non sono mai riuscite a vincere e solo Bassino ha centrato il podio, ottenendo due terzi posti a Courchevel e Kranjska Gora. Brignone, invece, ha chiuso per due volte quarta a Lienz e a Kronplatz, proprio nell’ultimo gigante di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi.

La concorrenza è elevatissima per le due azzurre, visto che sono molte le atlete che possono puntare sia al podio sia alla medaglia. La principale favorita è la svedese Sara Hector, ma ovviamente fari puntati anche su Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova e Tessa Worley.

Sci alpino, cambia il programma: nuovi orari discesa uomini e gigante donne, tv, streaming

In casa Italia dovrebbe esserci un terzetto di atlete al via. Infatti oltre a Brignone e Bassino, con ogni probabilità ci sarà anche Elena Curtoni. L’obiettivo è quello di cercare un piazzamento tra le dieci per preparare al meglio le sue gare che arriveranno nella seconda settimana (superG soprattutto).

FOTO: LaPresse

Exit mobile version