Sci Alpino

Sci alpino, chi sono i tracciatori del gigante maschile olimpico? Sorrisi per Germania e Norvegia

Pubblicato

il

Domenica 13 febbraio si disputerà il gigante maschile valido per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Si preannuncia grande spettacolo sulla pista di Yanqing, dove andrà in scena la prima gara tecnica di sci alpino riservata agli uomini. Spazio alle due manche: la prima alle ore 03.15, la seconda alle ore 06.45 (va ricordato che in Cina sono avanti sette ore rispetto a noi).

Sono stati svelati i due tracciatori. La prima manche sarà nelle mani di Bernd Brunner, allenatore dei tedeschi ormai da quattro anni, cercherà di favorire Alexander Schmid. Il secondo atto, invece, verrà disegnato da Michael Rottensteiner, tecnico dei norvegesi e che è una presenza fissa tra i tracciatori. Ne saranno lieti il quotato Henrik Kristoffersen e Lucas Braathen.

Sci alpino, startlist gigante uomini Olimpiadi: orari 13 febbraio, programma, tv, streaming, pettorali italiani

L’Italia si affida a un talento di primissimo piano. Luca De Aliprandini, vice campione del mondo e in questa stagione sul podio in Coppa del Mondo per la prima volta in carriera, si è rimesso in sesto dopo la caduta di Adelboden e punta a fare saltare il banco. Il trentino ha avuto in dote il pettorale numero 2 e andrà all’attacco. La sfida verrà lanciato allo svizzero Marco Odermatt (pettorale numero 4), al francese Alexis Pinturault (6), al croato Filip Zubcic (3), al norvegese Henrik Kristoffersen (1), al francese Mathieu Faivre (5), all’austriaco Manuel Feller (7). In gara anche altri due italiani, due slalomisti puri che verranno schierati in gigante: Alex Vinatzer (pettorale numero 44) e Tommaso Sala (39).

Foto: Lapresse

Exit mobile version