Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer: “La pista olimpica mi piace, pochi tratti scorrevoli. Serve fortuna col vento”

Pubblicato

il

Un terzo posto per Christof Innerhofer nella prima prova cronometrata della discesa libera maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sulla pista del comprensorio Yanqing National Alpine Skiing Centre gli atleti hanno cercato di carpire i segreti di un pendio tutt’altro che banale e non semplice da inquadrare.

Buone indicazioni per “Inner”, che ha saputo ben interpretare le curve veloci del tracciato, esigenti dal punto di vista tecnico. Azzurro che, però, come molti altri ha saltato una porta per non essere riuscito a trovare la linea ideale su un passaggio complicato nella parte alta.

E’ una pista che mi piace, bisogna sempre essere in movimento e spingere una curva dopo l’altra, sono pochi i punti scorrevoli, mi sono trovato bene. Non ho pensato a quello che voglio fare, bensì a quello che ho sbagliato in passato, soprattutto nell’ultima Olimpiade, il mio obiettivo è fare meglio“, le parole dello sciatore italiano poco dopo la sua discesa (fonte: Fisi).

Sci alpino, Christof Innerhofer 3° nella prima prova di discesa alle Olimpiadi. Lontani Paris e i favoriti

Da non sottovalutare le condizioni meteorologiche, considerando che il vento potrebbe condizionare un po’ come oggi la gara: “Il vento qui c’è sempre, bisogna avere fortuna, prendere magari la folata giusta ma più di tanto non ci possiamo fare, se non trovare le linee giuste e sciare veloce. Non c’è un vero punto dove fare la differenza, ma andare solamente al massimo delle proprie possibilità”, ha aggiunto Innerhofer.

Foto: LaPresse

Exit mobile version