Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, clamoroso passaggio a vuoto di Shiffrin nel gigante olimpico: “Non ho intenzione di piangermi addosso”

Pubblicato

il

La campionessa olimpica di gigante Mikaela Shiffrin è una delle vittime illustri della prima manche. Sull’ostico pendio di Yanqing la ventiseienne di Vail è uscita dal tracciato dopo pochi secondi di gara, rinunciando a difendere il titolo conquistato a PyeongChang quattro anni fa.

Delusione cocente per la sciatrice di riferimento del Circus, intercettata al parterre dall’Associated Press: “Provo un dispiacere enorme, la mia giornata è finita prima ancora che iniziasse. Come si può notare può succedere di tutto e molto velocemente”.

“Non ho intenzione di piangermi addossoprosegue -. Sarebbe uno spreco di energie. Sentivo che stavo spingendo molto bene ed attaccando. Ho commesso un piccolo errore mentre spingevo sulle lamine ed è andata così”.

Sci alpino, Sara Hector si conferma la favorita n.1 per l’oro. Flop Shiffrin e Vlhova, Bassino perde un’occasione enorme

Shiffrin non cerca scuse: “La neve era semplicemente incredibile, davvero bella, ma se fai qualche piccola sbavatura non puoi farla franca. Non mi capita troppo spesso di cadere, ho lavorato sul giusto tempismo delle mie virate e non ho mai pensato che avrei sbagliato proprio su questo. Non è stato perché mi stavo trattenendo, quindi posso esserne orgogliosa, anche se delusa”.

Ora è già tempo di voltare pagina: “Mi riposerò e mi concentrerò sullo slalomriferisce in un’altra intervista alla NBC -. Mancano ancora due settimane e non vedo l’ora che arrivino i prossimi eventi, mi dispiace solo per la prestazione che ho fatto oggi. Succede anche questo e va bene, voglio nascondere la delusione e voltare pagina perché rimuginare non mi aiuterà affatto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità