Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: il canadese Cameron Alexander conquista la seconda libera di Kvitfjell, Bosca e Molteni in top10

Pubblicato

il

Successo convincente per Cameron Alexander nella seconda libera di Coppa Europa disputata sul pendio scandinavo di Kvitfjell. Il canadese si è imposto con un vantaggio di 36 centesimi sullo svizzero Josua Mettler, terzo l’altro nordamericano Jeffrey Read (+0”38). Dopo lo splendido podio di ieri Guglielmo Bosca non va lontano dal back-to-back: è quinto (+0”89) appena dietro al leader della disciplina, l’elvetico Ralph Weber (+0”68).

Giornata di riscatto per Nicolò Molteni, fuori dalla zona punti 24 ore fa ed issatosi in settima piazza quest’oggi (+1”13) a panino fra altri due rossocrociati; Lars Roesti occupa la sesta posizione (+0”92), Gilles Roulin l’ottava (+1”18) mentre il loro compagno di team Alexis Monney è decimo a pari merito con il transalpino Victor Schuller (+1”44), entrambi preceduti di un solo centesimo dal padrone di casa Henrik Roea.

Rispetto alla mezza débâcle a cui abbiamo assistito nella prima libera (Bosca escluso, chiaramente) l’Italia solleva il capo grazie alle prestazioni discrete di Federico Simoni, quattordicesimo a +1”56 ed Emanuele Buzzi, ventitreesimo a +1”86.

Come sta veramente Sofia Goggia? Misteri, social e giornalisti: e la prova di sabato…

La trasferta norvegese di Coppa Europa chiuderà i battenti domani con la gara di superG, disciplina gradita dal contingente azzurro. Nella classifica di discesa rimane saldamente al comando Ralph Weber (419 punti) davanti al connazionale Lars Roesti (353). Molteni recupera una piazza ed è nono, staccato di 210 lunghezze.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità