Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: lo svizzero Ralph Weber si impone nella libera di Kvitfjell, terzo Guglielmo Bosca

Pubblicato

il

L’azzurro Guglielmo Bosca è riuscito a centrare uno splendido podio sul versante norvegese di Kvitfjell, sede della trasferta di Coppa Europa dedicata alle discipline veloci. Vince la libera l’elvetico Ralph Weber davanti allo svedese Olle Sundin (+0”07) mentre per trovare altri italiani in classifica occorre scendere sino alla diciottesima piazza di Federico Simoni.

Tanti nomi interessanti in top10: alle spalle di Bosca (+0”18) c’è l’austriaco Christian Walder (+0”37) che precede il canadese Cameron Alexander (+0”50) ed il rappresentante del Liechtenstein Nico Gauer (+0”42), sesto a pari merito con il rossocrociato Gilles Roulin. Rientra fra i migliori dieci anche lo svizzero Josua Metter, settimo (+0”46), noni ad ex aequo il forte stiriano Daniel Danklmaier ed il canadese Jeffrey Read.

Come anticipato in apertura i portacolori azzurri, eccezion fatta per Guglielmo Bosca, non hanno brillato. Federico Simoni paga +0”92, precedendo di poco Giovanni Franzoni, ventesimo a +0”99. Pietro Zazzi è ventiduesimo a +1”24, ventiquattresimo Mattia Cason (+1”07).

Sci alpino, Sofia Goggia: “Sto sciacchiando, non mi espongo ma…”. A Michela Moioli: “Sorella d’Italia, ti voglio bene”

Domani si torna a solcare le nevi scandinave per un’altra discesa, venerdì spazio al superG. Nella graduatoria della specialità Ralph Weber (369) scalza Lars Roesti dalla leadership (313), Nicolò Molteni accusa il passaggio a vuoto odierno e perde due posti: ora è nono a meno 196 dallo svizzero.

Foto: Lapresse

Exit mobile version