Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2021-2022: Wembstad vince la seconda libera di Crans Montana, Elena Dolmen ottava

Pubblicato

il

La trasferta svizzera di Coppa Europa dedicata alle prove veloci va in archivio con il riscatto di Inni Holm Wembstad, beffata di soli due centesimi nella libera di ieri. Sul pendio di Crans Montana la norvegese precede l’atleta di casa Svezia Joanna Luthman (+0”32), fortunata ad avere la meglio per un’incollatura sull’elvetica Delia Durrer (+0”33) che bissa il terzo posto di 24 ore fa.

Italia confinata alle posizioni di rincalzo: la migliore del gruppo azzurro è Elena Dolmen, ottava a nove decimi esatti dalla testa, poi troviamo nell’ordine Monica Zanoner quattordicesima (+1”34), Karoline Pichler diciottesima (+1”61), Sara Allemand ventesima (+1”74) e rispettivamente ventiduesima e ventitreesima Roberta Melesi (+1”82) e Teresa Runggaldier (+1”94).

Distacchi odierni piuttosto ristretti come si evince dai piazzamenti in top10. Non va lontana dal podio la svizzera Jasmina Suter, quarta a +0”39, mentre si insediano in quinta e sesta posizione le austriache Vanessa Nussbaumer (+0”54) e Nadine Fest (+0”73). Settima la transalpina Esther Paslier (+0”84), infine la già citata Dolmen davanti ad un altro tandem biancorosso formato da Emily Schoepf (+0”98) e Christina Ager (+1”06).

Sci alpino, Coppa Europa 2022: Della Vite secondo e Franzoni 4° nel gigante di Oppdal vinto da Janutin

Juliana Suter è ormai certa di aver vinto la coppa di specialità quando manca un solo evento tra le porte larghe al termine della rassegna; i giochi sembrano fatti anche nella generale poiché Franziska Gritsch conserva 248 punti di margine sulla connazionale austriaca Christina Ager. Circuito continentale pronto a volare in territorio tedesco per due slalom nella località di Bad Wiessee (24-25 febbraio), prima dell’epilogo stagionale con le finali di Soldeu (Andorra).

Foto: Lapresse

Exit mobile version