Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2022: il francese Amiez vince lo slalom di Almaasa, settimo Liberatore

Pubblicato

il

Prima vittoria in carriera in Coppa Europa per Steven Amiez. Il francese si è imposto nel secondo slalom di Almaasa, rimontando dalla terza posizione a metà gara. Dei migliori della prima manche il transalpino è l’unico ad essere arrivato al traguardo, visto che sono usciti sia l’americano Jett Seymour sia il lo spagnolo Joaquim Salarich, rispettivamente primo e secondo.

Sul podio ci salgono il norvegese Alexander Steen Olsen (+0.57) e lo svizzero Tanguy Nef (+0.58). Bel recupero del tedesco Fabian Himmelsbach (+0.81) dalla tredicesima alla quarta posizione. Quinto posto per il vincitore di ieri, lo svizzero Noel Von Gruenigen (+0.84), che ha preceduto il francese Augustin Bianchini (+0.90) e lo spagnolo Juan Del Campo (+0.96).

Stesso distacco dell’iberico per Federico Liberatore, il migliore degli azzurri in settima posizione e bravissimo a recuperare dopo aver chiuso al ventiduesimo posto la prima manche. Completano la Top-10 lo svizzero Matthias Iten (+1.03) ed il francese Paco Rassat (+1.15).

Per l’Italia vanno a punti anche Gianlorenzo Di Paolo (26°) ed Hannes Zingerle (28°).

FOTO: Fisi/Pentaphoto

Exit mobile version