Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Corinne Suter: “Vincere consecutivamente Mondiali e Olimpiadi come Lindsey Vonn è una cosa incredibile”

Pubblicato

il

Corinne Suter ha fatto tombola. L’elvetica azzecca la miglior discesa della stagione vincendo meritatamente la gara tra le porte larghe della rassegna olimpica, si piazzano al secondo e terzo posto le azzurre Sofia Goggia e Nadia Delago. Giornata indimenticabile per la veterana rossocrociata, sensazionale nel far viaggiare i materiali sul tratto di scorrimento conclusivo della “Rock”.

Suter, classe ’94, ambiva alla medaglia olimpica per completare un palmarès ricchissimo, in cui si contano ben cinque medaglie iridate (tra cui un oro in discesa conquistato proprio ai Mondiali di Cortina) e due globi di cristallo. Da eterna piazzata a Campionessa il passo è breve: la ragazza del Canton Svitto vanta all’attivo solo quattro vittorie nel circuito di Coppa del Mondo, ma dopo questa giornata può dire di aver vinto tutto ciò che era alla sua portata.

Incontenibile la gioia al parco chiuso: “Al momento non sembra ancora reale, ma vincere una medaglia d’oro è sempre stato un grandissimo sogno per me e oggi tutti i pezzi del puzzle hanno combaciato. Vincere consecutivamente Mondiali e Olimpiadi come Lindsey Vonn è una cosa incredibile, questo è uno dei giorni più belli della mia vitaconfida all’emittente svizzera RSI.

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ho trovato vento, sui piani fatico. Ma avrei firmato per l’argento”

Le motivazioni al cancelletto di partenza erano elevate: “Credo che oggi abbiamo trovato il setup ottimale e quando ero in partenza mi sono detta che dovevo dare tutto ed essere un po’ più sfacciata del solito. Non è stata la gara perfetta, ma penso di aver sempre avuto una buona velocità di base”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità