Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Buona prova ma posso fare meglio, mi sono divertita di più rispetto al superG”

Pubblicato

il

Elena Curtoni conclude la sua seconda, ed ultima, prova della discesa femminile dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 con un interlocutorio 23° tempo a 1.79 dalla leader di giornata, la svizzera Joana Haehlen, completando un allenamento nel quale ha preferito non rischiare al massimo delle sue possibilità.

La nostra portacolori si è preparata alla discesa con due risultati pressoché identici. Diciottesima nella prima e 23a oggi. I distacchi della vetta sono rimasti elevati per la nativa di Morbegno, che andrà comunque a difendere i colori dell’Italia nella gara di domani.

Elena Curtoni ha parlato ai taccuini di FISI, spiegando le sue sensazioni al termine della seconda prova di discesa: Mi sono divertita di più rispetto al superG, e devo dire che si tratta di una bella pista da discesa. Il tracciato è più mosso e vario e ci sono diverse belle curve. Ho fatto una prova discreta, sicuramente ho perso un po’ troppo nella parte alta, però posso senz’altro pulire un po’ le linee e spingere di più in alcuni punti. E’ stata comunque una bella discesa”.

Sci alpino, Sofia Goggia quarta in prova! I risultati e quel sorrisino…

Ricordiamo che la discesa olimpica si disputerà domani, martedì 15 febbraio, alle ore 4.00 italiane, le ore 11.00 locali.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità