Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Ho avuto un buon feeling”, Nadia Delago: “Pista molto bella”

Pubblicato

il

Si sono svolte quest’oggi le prove della discesa libera di sci alpino femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022, dove Sofia Goggia è tornata a sorridere al traguardo, mentre Federica Brignone ha saltato due porte, mettendo a segno il ventesimo crono. In pista anche Elena Curtoni e Nadia Delago, rispettivamente 18esima e 15esima.

Le nostre portacolori hanno cercato di saggiare il terreno in vista della seconda prova che si disputerà domani sempre alle ore 4.00, confidando che il meteo non faccia le bizze (sembra che possa arrivare maltempo con forte neve) e che vada a sconvolgere tutti i programmi.

Mi è piaciuta molto questa discesa e ho avuto un buon feeling. Certo, son andata un po’ a spasso in certi punti ma come prima prova sono contenta. Proverò a qualificarmi anche per riscattarmi dal superG” – ha dichiarato Curtoni al termine della prova ai microfoni della FISI.

Sci alpino, Federica Brignone: “Non ho fatto amicizia con questa pista. Sofia Goggia fa bene a provarci”

Per Delago invece un po’ di pressione, derivata dal pettorale numero 1, ma sensazioni sono state comunque positive. “Ero un po’ agitata perché non ero tranquillissima scendendo per prima. La pista è molto bella, più facile di quello che sembrava: la neve è eccellente e mi son divertita tanto”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità