Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Elena Curtoni: “Mi hanno schedata, non potevo andare in palestra e in mensa. Non è stato facile”

Pubblicato

il

Elena Curtoni ha chiuso in ventiquattresima posizione la prima manche del gigante delle Olimpiadi di Pechino 2022. Un avvio che sa quasi di liberazione per l’azzurra, che ha vissuto una settimana davvero difficile in Cina, dopo essere finita in isolamento dopo essere stata a contatto con una persona poi risultata positiva al Covid-19 proprio all’arrivo sul suolo cinese.

Proprio Curtoni ha parlato ai microfoni della Rai di questa difficilissima situazione: “E’ stato un inizio di Olimpiade davvero burrascoso. Sono partita con un sacco di emozioni, ho fatto un’attenzione incredibile, ho fatto sacrifici, ma dopo il mio arrivo a Pechino mi hanno subito schedata come contatto diretto di un positivo. Mi hanno isolato una settimana. Non sono potuta andare alla Cerimonia, non potevo andare in palestra, in mensa. Non è stato facile gestire la situazione e ho avuto emozioni contrastanti come se fossi sulle montagne russe”. 

L’azzurra torna poi sul gigante odierno e su una prima manche complicata, ma che le ha permesso di cancellare tutte le difficoltà dei giorni passati: “La gara di oggi era per lo più per rompere il ghiaccio e buttare fuori l’adrenalina di questa settimana”. 

Gli obiettivi di Curtoni sono molto chiari: “Io punto moltissimo sul superG. Non voglio crearmi grandi aspettative, ma so che posso puntare ad un grande risultato e lottare per una medaglia”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità