Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone brava e fortunata. Ringrazia Shiffrin e sfrutta due manche solide

Pubblicato

il

Federica Brignone si è messa al collo la sua seconda medaglia nelle Olimpiadi di Pechino 2022. La valdostana ha conquistato il bronzo in combinata al termine di una gara in cui l’azzurra è stata molto brava in entrambe le prove di discesa e slalom, ma anche fortunata per l’uscita clamorosa di Mikaela Shiffrin.

Con l’americana al traguardo la medaglia sarebbe certamente sfumata, visto che le svizzere Michelle Gisin e Wendy Holdener avevano superato nettamente l’azzurra nella manche di slalom. Però, come aveva detto Federica: “In combinata può succedere di tutto e bisogna stare attenti fino all’ultima porta”, è arrivato l’incredibile errore di Shiffrin, che ha aperto la strada del podio a Brignone.

Sci alpino, Federica Brignone arpiona il bronzo in combinata! Doppietta svizzera, ancora fuori Mikaela Shiffrin!

Serviva comunque essere li presenti e sfruttare al massimo l’occasione concessa. Brignone è stata bravissima a non sbagliare e a reggere la pressione. Un podio maturato dopo la miglior discesa di questa settimana a Pechino, dopo che la valdostana aveva faticato terribilmente nelle prove disputate. Federica ha commesso qualche errore nella parte alta (non cambiava comunque nulla per la medaglia), ma è stata bravissima nella seconda parte del tracciato.

A quel punto per giocarsi una medaglia serviva grande attenzione in slalom. Con Shiffrin fuori, era necessario arrivare al traguardo e Federica ha tirato fuori una delle sue migliori prove della carriera tra i pali stretti su un tracciato complicato. Alla fine è arrivato un bronzo meritato e guadagnato. Una medaglia che permette a Brignone di guardare con ancora più entusiasmo al Team Event, dove sarà presente per portare l’Italia sul podio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità