Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “In vista del superG sento un buon feeling e voglio confermare gli ultimi risultati”

Pubblicato

il

La squadra azzurra femminile di sci alpino affila le armi in vista dell’attesissimo superG di domani, valido per i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. La prima notizia, giunta nelle prima ore di questa giornata, è l’assenza confermata di Sofia Goggia (anche se c’erano davvero pochi dubbi) ma, ovviamente, la pattuglia azzurra parte con la voglia di puntare in alto.

I cancelletti di partenza del superG si apriranno alle ore 4.00 italiane (le 11.00 di Yanqing) e tra le grandi favorite per il successo finale non potremmo non annoverare la nostra Federica Brignone. La valdostana, infatti, è reduce dai brillanti successi di Altenmarkt-Zauchensee e Garmisch-Partenkirchen in Coppa del Mondo e sarà ulteriormente corroborata dalla splendida medaglia d’argento ottenuta nel gigante di pochi giorni or sono.

Le sue sensazioni alla vigilia della gara, rilasciate a FISI: “Nel mese di gennaio ho fatto quasi sempre velocità, qui in Cina non ho avuto occasione fino a oggi di mettere gli sci lunghi, ma giorno dopo giorno è andata sempre meglio. Sento un buon feeling, il grip è buono, la pista è omogenea, sarà una gara tosta, senza avere avuto la possibilità di allenarsi con le consuete prove, come è invece già successo ai nostri colleghi uomini”.

Olimpiadi Pechino 2022, programma domani: orari, tv, streaming, medaglie da assegnare 11 febbraio

“Ho deciso di scegliere un numero a metà – prosegue – così avrò la possibilità di vedere qualche discesa di chi mi precede e farmi un’idea più precisa della tracciatura. L’obiettivo è quello di sciare come ho fatto nel corso della stagione in questa specialità, dove mi sono sempre trovata bene”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version