Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Non ho fatto amicizia con questa pista. Sofia Goggia fa bene a provarci”

Pubblicato

il

Si sono svolte nella mattinata cinese le prove di discesa libera delle Olimpiadi di Pechino 2022 e se Sofia Goggia ha tagliato il traguardo sorridendo al termine di una buona prestazione, lo stesso non si può dire pienamente per Federica Brignone, che ha saltato due porte e ha chiuso con il ventesimo tempo.

Dopo la delusione nel super-G, Federica ha faticato ancora una volta a trovare le giuste misure della pista, per un feeling non del tutto sbocciato, in attesa della gara vera e propria, nella quale sarà vietato sbagliare, cercando di trovare la velocità in un tracciato difficile.

Sci alpino, Sofia Goggia convince in discesa ed esulta all’arrivo! Nufer davanti a tutte in prova alle Olimpiadi

Sul piano era talmente dritta che ho saltato la porta, anche nei curvoni non bisogna chiudere e la maggiore difficoltà è portare velocità, stare bene chiusi e sui dossi sfruttare le pendenze per dare sfogo alla velocità – ha detto Brignone, nelle parole riportate dalla FISI Non so se ho fatto amicizia con questa pista, ma domani sarò già in qualifica”.

Poi un pensiero su Sofia Goggia, che ha stretto i denti ed è scesa in pista, con l’intenzione di ben figurare anche nella gara olimpica. “Secondo me Sofia fa bene a provare a far la gara, in discesa è stata la migliore quest’anno e se se la sente fa bene”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version