Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Olimpiadi 2026 sulla pista di Cortina anche per i maschi? Paris si ammazza…”

Pubblicato

il

Mancano soltanto quattro anni alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2016. La rassegna a cinque cerchi tornerà in Italia a distanza di venti stagioni da Torino 2006 e il motore si sta scaldando. Gli organizzatori stanno lavorando alacremente in vista della prossima rassegna a cinque cerchi, proprio mentre si sta disputando l’edizione di Pechino 2022. I Giochi che andranno in scena alle nostre latitudini avranno diverse località al centro dell’attenzione, tra cui Cortina d’Ampezzo e Bormio per lo sci alpino. Nella Perla delle Dolomiti sono previste le gare femminili, in Valtellina ci sarà spazio per gli uomini.

O almeno così dovrebbe essere. Nelle ultime settimane, infatti, si susseguono alcune voci che parlano del possibile spostamento delle prove maschili dalla Lombardia al Veneto. Ricordiamo che in Coppa del Mondo gli uomini fanno sempre tappa sulla mitica Stelvio e le donne a Cortina (è stato così anche questo inverno), mai viceversa (salvo ovviamente Mondiali o Finali di Coppa del Mondo che vanno in scena nella medesima località).

Sci alpino, Federica Brignone rettifica: “Non mi perderò Milano-Cortina 2026, ma ora sono concentrata su questa stagione”

Sull’argomento è voluta intervenire Federica Brignone, capace di conquistare la medaglia d’argento in gigante a Pechino. La valdostana si è soffermata su queste voci di corrido in un’intervista concessa al Corriere della Sera: “I maschi a Cortina? Non credo, sarebbe troppo facile per loro. Paris si ammazza su quella pista. Lui sicuro andrà fino a Milano-Cortina”. Giovedì 17 febbraio andrà in scena la combinata ai Giochi, l’azzurra inseguirà una medaglia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version