Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: uno slalom in vista della combinata. Le speranze dell’azzurra

Pubblicato

il

Dopo lo splendido argento in gigante continuano le ambizioni olimpiche di Federica Brignone, carico da novanta del gruppo azzurro nella combinata alpina programmata per giovedì 17 febbraio (discesa alle 3.30, slalom alle 7.00 ora italiana).

La trentunenne di La Salle ha sondato la tenuta tra i pali snodabili nel corso dello slalom odierno ed è pronta a rincorrere il terzo podio alle Olimpiadi in una disciplina che annovera poche pretendenti al successo. Sarà della partita anche Marta Bassino, uscita prematuramente tra le porte strette ma capace di difendersi alla grande in combinata affidandosi alle sue doti di polivalente.

L’elvetica Michelle Gisin difenderà il titolo conquistato a PyeongChang e parte con i favori del pronostico assieme alla super campionessa americana Mikaela Shiffrin, delusa eccellente di questa manifestazione a Cinque Cerchi; attenzione però a Petra Vlhova e Wendy Holdener, che non nascondono obiettivi di medaglia, mentre risulta difficile preventivare inserimenti ad opera delle seconde linee.

Sci alpino, Sofia Goggia correrà la discesa olimpica? “Non garantisco”: tutti i dubbi, il programma, le date di prove e gara

Numerose le incognite siccome non si è mai disputata una combinata alpina in questa stagione. Ne verrà fuori una battaglia spettacolare soprattutto durante il settore di discesa che fornirà chiare indicazioni sul potenziale di Federica Brignone. Si può tentare il colpaccio, rimanere esclusi dalla top3 in questa gara sarebbe avvilente.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità