Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone vuole la medaglia in combinata: “Se limito i danni in discesa…”

Pubblicato

il

Saranno quattro le azzurre impegnate domani nella combinata alpina femminile, penultimo titolo in palio nello sci alpino alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: si tratta di Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni e Nicol Delago. Le prime due hanno parlato al sito della FISI.

Fiduciosa Federica Brignone, conscia di giocarsi molto nella prima manche: “Naturalmente la mia gara passerà dal comportamento in discesa, sto cercando di trovare i tempi giusti su questa pista e se riesco a limitare i danni al mattino posso veramente giocarmi qualcosa di importante in slalom”.

Marta Bassino sa che questa sarà la penultima occasione per mettersi al collo una medaglia (c’è anche il team event): “Ho intenzione di riscattare un’Olimpiade che sinora è andata al di sotto delle mie aspettative, ho ancora due chance a disposizione”.

Non hanno parlato, invece, Elena Curtoni e Nicol Delago, che oggi non hanno preso parte alla prova cronometrata della discesa, ma hanno preferito concentrarsi sull’allenamento in slalom.

Foto: LaPresse

Exit mobile version