Sci Alpino
Sci alpino, Frida Hansdotter rincuora Shiffrin: “Il nostro sport è brutale, Mikaela rimane una superstar”
L’ex slalomista svedese Frida Hansdotter, eletta 48 ore fa membro della Commissione Atleti del CIO, ha espresso parole di supporto all’indirizzo di Mikaela Shiffrin dopo che la statunitense è finita al centro delle polemiche per i passaggi a vuoto in terra cinese.
Poche persone meglio di Hansdotter hanno la facoltà di comprendere appieno i sacrifici, le delusioni intrinseche allo sci alpino e le grandi soddisfazioni che questa stessa disciplina sa regalare. La scandinava, conosciuta da tutti come l’eterna piazzata del circus, si prese la sua rivincita a 32 anni suonati vincendo lo slalom a cinque cerchi di PyeongChang.
“Il nostro sport è brutale – dichiara in un’intervista esclusiva a Olympics.com – In un solo minuto devi dare il massimo e tutto può succedere. Mikaela è un fenomeno quindi è scioccante vederla uscire così spesso, lei che è sempre stata davanti a inseguire medaglie su medaglie”.
Pechino 2022, Martin Fourcade e Frida Hansdotter nuovi membri della Commissione Atleti del CIO
“Ha compiuto imprese che la maggior parte di noi riesce solo a sognare – prosegue – Se non ha avuto successo in queste Olimpiadi, sarà per la prossima. Ha già così tanti buoni risultati ed è una superstar. Vorrei dirle sei forte, dimostra a tutti che tornerai a vincere”.
Foto: Lapresse