Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Giuliano Razzoli: “Mi sto abituando alla neve olimpica”

Pubblicato

il

La gara di slalom ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 si avvicina; infatti, è in programma per il prossimo 16 febbraio, gli azzurri che vi parteciperanno sono alle prese con i preparativi per arrivarci pronti.

Tra questi, c’è anche Giuliano Razzoli, sciatore alpino specialista nello slalom, disciplina nella quale ha raccolto ottimi risultati in carriera: in questa stagione, poco meno di un mese fa, il 16 gennaio, a Wengen (in Svizzera), in Coppa del Mondo, è salito sul podio (terzo posto) alle spalle del norvegese Lucas Braahten e dell’elvetico Daniel Yule.

Adesso, l’appuntamento più atteso, si compete nello slalom a livello olimpico; in ottica preparatoria, secondo Razzoli, sta andando tutto come previsto: “Queste giornate stanno andando bene, tutto come previsto. Abbiamo già fatto qualche giorno di allenamento di slalom, domani faremo ancora qualche giro“.

Sci alpino, il sorriso di Sofia Goggia dopo la prova di discesa – FOTO e immagini

Tutto come da programma, insomma, nell’avvicinarsi all’appuntamento olimpico; la voglia non può che essere quella di affermarsi e conquistare una posizione in classifica quanto più alta possibile: “L’avvicinamento sta procedendo nel migliore dei modi, mi sto abituando a questa neve. Sono contento per come stanno andando queste giornate, poi quanto sono in forma lo dirà la classifica al termine della gara“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità