Sci Alpino

Sci alpino, Giuliano Razzoli: “Slalom duro fisicamente, ho perso qualche decimo di troppo. Devo attaccare”

Pubblicato

il

Giuliano Razzoli ha chiuso al dodicesimo posto la prima manche dello slalom delle Olimpiadi di Pechino 2022. L’emiliano si trova ad 87 centesimi dall’austriaco Johannes Strolz, leader a metà gara, ma il distacco permette ancora di provarci per una medaglia. Queste le prime parole dell’azzurro ai microfoni di Rai Sport: “Sono soddisfatto della prima manche, però, qualche decimo l’ho lasciato per strada e dovevo essere un po’ più preciso in qualche pezzo” 

L’azzurro prosegue nell’analisi della prima manche: “Non è stato affatto facile. Questo slalom è duro fisicamente e tatticamente, con questa neve che non ti permette niente. E’ un attimo andare fuori giri e se arriva un po’ tagliato ti si attacca e non riesci a fare la linea pulita”.

Sci alpino, Tommaso Sala in corsa per una medaglia nello slalom delle Olimpiadi. Più indietro Razzoli e Vinatzer, al comando Strolz

Si poteva sperare in un piazzamento migliore del dodicesimo posto, ma tutto è ancora da decidere: “Sono ad otto decimi, verso la decima posizione e direi che comunque va bene per attaccare nella seconda manche”

Razzoli obbligato alla rimonta: “Le rimonte ci possono stare. Oggi era più vantaggioso partire con i primi pettorali, anche se poi il tempo si poteva fare con il mio pettorale, ma bisognava rischiare tanto ed avere un gran feeling. Siamo in tanti e siamo tutti lì vicini e speriamo di poter recuperare”. 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version