Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, chi sono i tracciatori del gigante femminile olimpico? Poljsak e Kornberger, sorridono Slovenia e Austria

Pubblicato

il

Lunedì 7 febbraio andrà in scena il gigante femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Si preannuncia grande spettacolo sulla pista di Yanqing, dove si disputerà la prima gara di sci alpino riservata alle donne. Spazio a una specialità tecnica, sulle due manche: la prima alle ore 02.30 italiane, la seconda alle ore 07.30 (va ricordato che in Cina sono avanti sette ore rispetto a noi).

Sono stati comunicati i tracciatori delle due manche, ovvero i tecnici che avranno il compito di disegnare il tracciato nelle due prove. L’atto d’apertura sarà nelle mani di Sergej Poljsak, responsabile delle discipline tecniche per la Nazionale slovena e che dunque cercherà di avvantaggiare Meta Hrovat (pettorale numero 9), Ana Bucik (numero 20) oltre alle meno quotate Tina Robnik (27) e Andreja Slokar (29).

Sci alpino, startlist gigante femminile Olimpiadi: orari 7 febbraio, programma, tv, streaming, pettorali italiane

La seconda manche sarà invece tracciata da Stefan Kornberger, allenatore delle sciatrici austriache: potrebbe rivelarsi un vantaggio importante per Katharina Truppe (pettorale numero 8), Ramona Siebenhofer (13) e Katharina Liensberger (15). L’Italia si gioca due carte di lusso come Federica Brignone (pettorale numero 3) e Marta Bassino (numero 5), che hanno tutti i mezzi per poter dare l’assalto al podio. In gara anche Elena Curtoni (17).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità