Sci Alpino
Sci alpino, il tabellone dell’Italia nel Team Event: le avversarie dagli ottavi alla finale
L’Italia punta a conquistare una medaglia nel Team Event di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, in programma sabato 19 febbraio (dalle ore 03.00 italiane). Sulla pista di Yanqing si preannuncia una feroce battaglia sportiva per mettersi al collo le ultime medaglie in palio in questa edizione dei Giochi e la nostra Nazionale ha tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo.
Il quartetto tricolore è infatti molto solido, poiché si può contare su Federica Brignone (argento in gigante e bronzo in combinata), Marta Bassino (Campionessa del Mondo in parallelo), Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer (desiderosi di riscatto dopo le rispettive uscite tra gigante e slalom).
L’Italia esordirà contro gli Russia e ha le carte in regola per passare il turno, ma poi fanno molta paura gli USA in un ipotetico quarto di finale (Mikaela Shiffrin e compagni debutteranno contro la Slovacchia priva di Petra Vlhova). Servirà un bel colpaccio agli azzurri per volare in semifinale verosimilmente contro la Svizzera, chiamata però a regolare la vincente di Germania-Svezia. Dall’altra parte del tabellone la grande favorita è l’Austria, da non sottovalutare la Francia. Di seguito il tabellone dettagliato dell’Italia nel Team Event di sci alpino alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.
TABELLONE TEAM EVENT SCI ALPINO OLIMPIADI 2022
OTTAVI DI FINALE
Ottavo di finale 1: Austria-bye
Ottavo di finale 2: Slovenia-Canada
Ottavo di finale 3: Francia-Repubblica Ceca
Ottavo di finale 4: Norvegia-Polonia
Ottavo di finale 5: Italia-Russia
Ottavo di finale 6: USA-Slovacchia
Ottavo di finale 7: Germania-Svezia
Ottavo di finale 8: Svizzera-Cina
TABELLONE ITALIA NEL TEAM EVENT SCI ALPINO ALLE OLIMPIADI
OTTAVO DI FINALE: contro la Russia
EVENTUALE QUARTO DI FINALE: contro la vincente di USA-Slovacchia
EVENTUALE SEMIFINALE: contro la vincente del quarto tra Svizzera-Cina e Germania-Svezia
EVENTUALE FINALE: contro la vincente dell’altra metà di tabellone
Foto: Lapresse