Sci Alpino

Sci alpino, Johannes Strolz a caccia di un altro oro: l’austriaco è in testa dopo la prima manche di slalom – VIDEO

Pubblicato

il

Le attese della vigilia sono state rispettate. La prima manche dello slalom a cinque cerchi non ha lesinato emozioni con una dozzina di atleti racchiusi in meno di nove decimi, tra questi anche Tommaso Sala (ottavo) e Giuliano Razzoli (dodicesimo). Guida la nutrita pattuglia di candidati al podio l’austriaco Johannes Strolz, già oro in combinata.

Il ventinovenne di Bludenz è sceso a tutta rendendosi artefice di una prova ai limiti dell’impeccabile. Pensare che a inizio stagione faticava a ritagliarsi il posto in squadra ed era relegato a partire dopo i primi trenta pettorali! La rocambolesca vittoria nello slalom di Adelboden ha permesso all’esponente del Wunderteam di risalire le gerarchie interne e oggi è senza dubbio l’uomo di punta della sua squadra.

Andiamo a ripercorrere la sua grande manche con particolare attenzione all’ultimo parziale in cui è riuscito a fare la differenza su Henrik Kristoffersen. Solo due centesimi separano l’austriaco dal norvegese, ma i distacchi sono così minimi da rendere i giochi per le medaglie apertissimi.

Sci alpino, Mikaela Shiffrin domina la prova della combinata. Federica Brignone 5a: domani caccia al podio olimpico

VIDEO PRIMA MANCHE SLALOM – JOHANNES STROLZ

Foto: Lapresse

Exit mobile version