Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, la Fisi annulla la selezione per la prova di discesa. Sarà una decisione dei tecnici. Goggia e le Delago sicure?

Pubblicato

il

Cancellata la seconda prova cronometrata rimane una sola discesa di allenamento per le velociste dello sci alpino in quel di Yanqing. La gara olimpica tra le porte larghe, in programma martedì alle 4.00 ora italiana, vedrà impegnate quattro azzurre i cui nomi ancora non sono noti.

Permangono incognita su Sofia Goggia, non al meglio ma sicuramente al via condizioni fisiche permettendo, mentre le altre caselle verranno assegnate attraverso scelta tecnica e non considerando la selezione naturale dettata dai risultati nelle prove.

La FISI ha giustappunto comunicato che, dopo la cancellazione della prova bis e prescindendo dall’eventualità di disputarne due domani, non verrà effettuata una competizione interna per individuare le discesiste di punta. Aumentano dunque le quote delle sorelle Nadia e Nicol Delago, uniche azzurre ancora in attesa dell’esordio olimpico assieme a Goggia, si profila invece un derby fratricida tra Federica Brignone ed Elena Curtoni.

Sci alpino, Pechino 2022: cancellata la seconda prova della discesa femminile. Non verrà recuperata

La valdostana ha già archiviato un argento in gigante nella rassegna a cinque cerchi, la trentunenne originaria di Morbegno dal canto suo vorrebbe riscattare l’amara prestazione in superG. Sulla carta Curtoni appare favorita considerando che la tracciatura si addice maggiormente alle sue caratteristiche rispetto alle peculiarità di Brignone. Nessuna chance invece per Francesca Marsaglia e Marta Bassino, già sicure di cedere il passo alle compagne.

Nelle prossime ore ne sapremo di più, frattanto si spera che il meteo avverso consenta alle atlete di disputare almeno un altro trial sulla “Rock” di Yanqing. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità